MAESTRO COLLABORATORE

Docente: MARGHERITA COLOMBO

Inizio corso: 2 agosto 2021

Fine corso: 8 agosto 2021

Termine iscrizione: 10 luglio 2021

La Masterclass prevede l’approfondimento della professione del maestro collaboratore per l’opera lirica nelle sue variegate sfumature: studio ed analisi del repertorio, prassi esecutiva, elementi di concertazione e direzione d’orchestra.

Il programma del corso prevede lo studio di “Rigoletto” e “Nabucco” di G. Verdi e “Zauberflöte” di W. A. Mozart ma sarà possibile presentare anche un repertorio operistico a scelta (programmi per audizioni, opere in fase di studio ecc.) da comunicare  alla segreteria insieme all’iscrizione.

Il corso è aperto anche a pianisti che non hanno mai affrontato il repertorio operistico ma desiderano affacciarsi alla professione di maestro collaboratore: sarà possibile concordare un programma ad hoc direttamente con la docente contattando la segreteria.

Al termine del corso potranno essere selezionati a insindacabile giudizio della docente alcuni allievi per partecipare agli stage operistici su “Rigoletto” del Molise Opera Studio (Campobasso) sotto la guida di rinomati docenti del panorama operistico italiano nell’autunno 2021.

 

Costo: € 400,00 (€ 100,00 quota d’iscrizione + 300,00)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLE MASTERCLASS A.A. 2021

ISCRIVITI SUBITO