LABORATORIO LIRICO

Docente: MARGHERITA COLOMBO

Inizio corso: 29 luglio 2023

Fine corso: 5 agosto 2023

Termine iscrizione: 30 giugno 2023

LABORATORIO LIRICO  PER CANTANTI E MAESTRI COLLABORATORI

Opere in programma:

 G.VERDI:

 Traviata

Trovatore

Rigoletto

 Il Laboratorio Lirico si rivolge a maestri collaboratori e cantanti con l’obiettivo di affrontare lo studio di alcune importanti opere di repertorio, in un lavoro sinergico di studio dello spartito e prove di sala.

MAESTRI COLLABORATORI

E’ indicata la partecipazione al laboratorio a pianisti con un minimo di competenza nell’accompagnamento dei cantanti; non è necessaria esperienza pregressa nell’ambito teatrale. Durante le lezioni i maestri collaboratori, partecipanti al corso, avranno la possibilità, oltre che di approfondire ogni aspetto della partitura, di affinare la propria pratica nell’accompagnamento e di suonare sotto direzione.

Opere di studio:

Verdi: trilogia popolare (Traviata, Trovatore, Rigoletto)

È possibile presentare una o più opere, sia integralmente che parzialmente. Obiettivo del corso è quello di affrontare alcune delle pagine più significative delle tre opere dal punto di vista pianistico e direttoriale, conoscere le tradizioni esecutive e lavorare insieme ai cantanti e sotto direzione.

È possibile contattare la docente prima del corso per definire il programma più adatto alle proprie esigenze.

 

CANTANTI

Il corso è aperto a cantanti di ogni età e nazionalità che desiderino approfondire lo studio dei propri ruoli operistici. Accanto alle opere proposte (Traviata, Rigoletto e Trovatore), sarà possibile perfezionare anche altre arie o brani d’assieme del proprio repertorio possibilmente verdiano, previo accordo con la docente.

 

Costo: € 400,00 (€ 100,00 quota d’iscrizione + 300,00)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLE MASTERCLASS A.A. 2023

ISCRIVITI SUBITO