JUNIOR ORCHESTRA

Inizio corso: 3 luglio 2022

Fine corso: 9 luglio 2022

Docenti: Michelangelo Cagnetta (Violino/Viola e Direzione d’Orchestra) e Marilena Pennati (Violoncello)

La Fondazione I Musici di Parma in collaborazione con la Milano Strings Academy organizza la Masterclass di Orchestra Junior  rivolta a tutti gli studenti di strumento ad arco in età compresa tra i 10 e i 18 anni, che frequentano scuole medie ad indirizzo musicale, scuole private di musica, licei musicali e conservatori.

Il corso è finalizzato ad accrescere la consapevolezza del valore sociale, culturale ed artistico del fare musica insieme.

Le lezioni si articoleranno giornalmente, da domenica 3 al sabato 9 luglio dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:00 in prove a sezioni, in piccoli gruppi e in formazione orchestrale e saranno tenute dai docenti Michelangelo Cagnetta (Violino-Viola e Direzione d’Orchestra) e Marilena Pennati (Violoncello).

Il repertorio del programma di studio spazierà dal periodo barocco sino alla musica da film e la musica pop.

La settimana si concluderà con un concerto presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme con la prestigiosa collaborazione delle prime parti dell’Orchestra I Musici di Parma.

Termine di iscrizione: 15 giugno 2022

Costo: € 300,00 

Per iscrizioni:

inviare richiesta tramite posta elettronica a segreteria@imusicidiparma.it

Per ulteriori informazioni, scrivere a: giuliabaruffaldi.imusicidiparma@gmail.com (o telefonare al numero +39 349 59 29 677)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLE MASTERCLASS A.A. 2022

ISCRIVITI SUBITO