Inizio corso: 29 maggio 2019

Fine corso: 2 giugno 2019

Termine iscrizione: 25 maggio 2019

Per informazioni e iscrizioni: Clicca qui

Programma:

  • La masterclass si articolerà in lezioni individuali mirate al perfezionamento della tecnica vocale e del repertorio operistico. Le lezioni si terranno con la presenza del pianista accompagnatore e/o dell’Orchestra I Musici di Parma.

    Tutti gli allievi avranno la possibilità di partecipare (a insindacabile giudizio della M° Cinzia Forte), in qualità di solisti, al concerto conclusivo della Masterclass, programmato in data 2 giugno 2019, presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, nell’ambito del Festival “Musica alle Terme”, accompagnati dall’Orchestra I Musici di Parma.

    Il Concerto conclusivo prevede l’esecuzione in forma di concerto dell’Opera “Suor Angelica” di Giacomo Puccini diretta dagli allievi del corso annuale di Direzione d’Orchestra del M° Daniele Agiman.

    La masterclass di canto è finalizzata, infatti, anche, alla selezione dei ruoli protagonisti per l’allestimento di “Suor Angelica”.

    Tutti gli allievi di canto avranno la possibilità di partecipare alla produzione di Suor Angelica e di candidarsi per i ruoli da solisti.

Costo: € 350,00 (€ 100,00 quota d’iscrizione + 250,00)